BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
294856.2 in reply to 294856.1
Date: 07/19/2018 02:30:12
Overall Posts Rated:
11011101
Finalmente una sfida elettorale che sembra seria! In attesa dei discorsi butto lì due domande.
1. Entrambi non avete avuto particolare % di gradimento. Antani 35% cascas poco sopra 60. Entrambi avete fatto lo stesso percorso con una prima stagione accidentata e una seconda decisamente migliore arrivata fino alla finale del consolation. Perché secondo voi il basso gradimento? Cosa cambiereste se rieletti rispetto al vostro precedente mandato?
2. Avete qualche idea nuova da portare per colmare il gap che esiste rispetto ad altre nazioni presenti in pianta stabile ai mondiali?

This Post:
11
294856.4 in reply to 294856.2
Date: 07/19/2018 04:37:19
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
Finalmente una sfida elettorale che sembra seria! In attesa dei discorsi butto lì due domande.
1. Entrambi non avete avuto particolare % di gradimento. Antani 35% cascas poco sopra 60. Entrambi avete fatto lo stesso percorso con una prima stagione accidentata e una seconda decisamente migliore arrivata fino alla finale del consolation. Perché secondo voi il basso gradimento? Cosa cambiereste se rieletti rispetto al vostro precedente mandato?
2. Avete qualche idea nuova da portare per colmare il gap che esiste rispetto ad altre nazioni presenti in pianta stabile ai mondiali?


In entrambi i casi alla base sicuramente abbiano pesato i risultati non esaltanti. E capisco bene chi, lontano o vicino che sia al mondo nt, possa aprire i tabellini e pensare che dovevamo fare meglio.
Tuttavia nonostante i risultati simili, credo sia stato apprezzato il cercare da parte mia e di diversi elementi dello staff di partecipare di più con risposte e consigli sul forum e su discord, lo sviluppare un dialogo costante coi manager che stanno allenando i giovani prospetti in odore di nt (futura o futurissima) e il rispondere e aiutare chiunque mi abbia scritto in privato.Tra gli obiettivi che mi ero dato nel primo mandato c'era anche quello di rendere ben noto che non esiste una schiera di privilegiati che gestisce la nazionale, ma che il contributo di chiunque ha voglia, impegno e tempo è utile e apprezzato. Penso che sia stato percepito e ne sono felice.

Anzi come la scorsa volta ne approffito per invitare chi vuole a introdursi al mondo NT entrando nello staff...basterà scrivere al prossimo ct :)

Quello che cambierei rispetto allo scorso mandato è ciò che in parte ho già cambiato nell'appena trascorsa stagione: un approccio più consapevole ai tanti input che arrivano in fase di preparazione gara e l'insistere con maggiore durezza sull'importanza di mantenere buoni minutaggi.

Le idee nuove ci sono, ma come ben sai per i tempi di sviluppo della NT si vedranno i risultati tra diverse stagioni. Con samu abbiamo iniziato un progettino per portare avanti un gruppo di giovani che si completano a vicenda ma i cui risultati si vedranno, se ben condotto, più avanti.

Nell'immediato, ci siamo dati (parlo a livello di staff, perchè reputo centrale il confronto e la condivisione di obiettivi) alcune priorità nelle skill da massimizzare e ripromessi di recuperare tra le altre, anche le generali.

A livello tattico vorrei continuare a lavorare sulla capacità di variare senza perdere efficacia e questi due anni in termini di sperimentazione sono stati utili perchè mi hanno permesso di capire cosa ci manca per alcune tattiche e cosa ci serve per renderle più efficienti. La sfida sarà ottimizzare i giocatori e soprattutto gestire la capicità di variare anche in situazioni di forme non ottimali

This Post:
11
294856.5 in reply to 294856.3
Date: 07/19/2018 08:22:16
Overall Posts Rated:
106106
Moss <3

This Post:
00
294856.6 in reply to 294856.5
Date: 07/19/2018 09:04:41
Overall Posts Rated:
11011101
@kujo: la comunità italiana si è cementata molto nel canale discord che ora conta un centinaio di utenti. Potresti iscriverti pure tu se vuoi che la tua candidatura possa passare meglio. Visto anche il discorso elettorale 😂

This Post:
00
294856.8 in reply to 294856.7
Date: 07/19/2018 10:15:41
ASD Imberido
IV.40
Overall Posts Rated:
271271
Second Team:
Talpone
A tal proposito, a tutti e 3 i candidati chiedo: cosa intendete fare in caso di mancata elezione? Intendete continuare/iniziare a collaborare, o pensate di prendere strade diverse? Se sì quali?


io penso di si, poi dipende dal coach eletto :)

From: PHILA76
This Post:
11
294856.9 in reply to 294856.8
Date: 07/19/2018 12:42:21
SAMANTHA BASKET
III.13
Overall Posts Rated:
195195
Second Team:
Samantha Basket Utopica
@ Antani : che senso ha e perchè ricandidarsi adesso, dopo solo 2 anni di mandato a Cascas ... non aveva senso e miglior significato ricandidarsi subito 2 stagioni fa, per trarre frutto dell'esperienza appena conclusa ?


@ Cascas : in caso di mancata rielezione saresti disposto a rimanare nello staff e lavorare per Cascas o Kujo ?


@ Kujo : dal tuo discorso elettorale
Mi candido per la terza volta con le stesse motivazioni delle due volte precedenti.....inutile dilungarsi
Perchè ricandidarsi se le motivazioni sono le stesse delle volte precedenti e con quelle motivazioni ne sei uscito sconfitto ?
Non era il caso di darci qualche motivazione in più o diversa per eleggerti ?

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
294856.10 in reply to 294856.2
Date: 07/19/2018 14:37:49
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
367367
Second Team:
come fosse prematurata
Finalmente una sfida elettorale che sembra seria! In attesa dei discorsi butto lì due domande.
1. Entrambi non avete avuto particolare % di gradimento. Antani 35% cascas poco sopra 60. Entrambi avete fatto lo stesso percorso con una prima stagione accidentata e una seconda decisamente migliore arrivata fino alla finale del consolation. Perché secondo voi il basso gradimento? Cosa cambiereste se rieletti rispetto al vostro precedente mandato?
2. Avete qualche idea nuova da portare per colmare il gap che esiste rispetto ad altre nazioni presenti in pianta stabile ai mondiali?


1. la comunity italiana sa essere severa alla prima sconfitta. Dato che dal 90 al 45 è avvenuto nella prima settimana dopo la prima sconfitta. Poi dimentica il voto messo nonostante un consolation dove si è arrivati imbattuti alla finale. Non prenderei quel gradimento come indice reale del lavoro svolto.

2.La mia idea è la stessa di 4 stagioni fa, i "giovani" nelle terze e quarte possono e devono allenare bene magari con allenatori adeguati i prospetti sempre numerosi e non ad esempio stranieri, chi è in A e in II deve esser pronto a prenderli quando lo stipendio diventa insostenibile per i coach delle serie più basse E CONTINUARLI AD ALLENARE fino a 28-29 anni almeno. Lo scrivo in grassetto perchè 3 nostri ottimi giocatori sono finiti recentemente in serie A (in età allenabilissima, anche senza aumentare troppo lo stipendio) e da allora non hanno fatto più un allenamento perchè i loro proprietari ragionano in ottica esclusivamente di club infischiandosene della nazionale. Ecco questo va evitato se vogliamo avere i mostri che hanno già le altre nazioni.
E non mi si venga a dire che non si può perchè io lo faccio da tempo e non mi pare che ciò condizioni la possibilità di vincere, anzi magari aiuta.

This Post:
11
294856.11 in reply to 294856.7
Date: 07/19/2018 14:39:53
sderenati team
Serie A
Overall Posts Rated:
367367
Second Team:
come fosse prematurata

A tal proposito, a tutti e 3 i candidati chiedo: cosa intendete fare in caso di mancata elezione? Intendete continuare/iniziare a collaborare, o pensate di prendere strade diverse? Se sì quali?

rispondere a chi chiede aiuto su discord è assolutamente indipendente dalle elezioni e continuerò a farlo perchè l'obiettivo è avere avversari più consapevoli in futuro, che automaticamente alzano il livello della comunità italiana e ci daranno prestigio nel tempo.

Last edited by antani at 07/19/2018 14:40:38