BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
33
321885.4 in reply to 321885.3
Date: 11/30/2023 18:49:57
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
301301
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ciao a tutti!

Dopo diverse stagioni trascorse tra lo scouting U21, lo staff U21, il coaching U21, lo scouting della nazionale (NT) e lo staff della nazionale, ho deciso di candidarmi per diventare il coach della nazionale. Voglio mettermi alla prova al livello superiore e, allo stesso tempo, sarebbe un ritorno romantico con alcuni dei miei giocatori. Ho avuto la fortuna di selezionare e allenare molti di loro, specialmente durante le due annate in cui ho ricoperto il ruolo di coach U21.

Ovviamente il mio obiettivo principale non è riunirmi con vecchi amici, tra l'altro, nessuno di essi è sotto la mia gestione, evitando dunque qualsiasi conflitto di interessi che mi tenterebbe a convocare un mio giocatore per un compenso aggiuntivo di 30k. L'obiettivo rimane, e deve rimanere, quello di vincere almeno 2 medaglie durante il mio mandato, cosa che manca dalla stagione 47-48.
Per quanto riguarda il colore di queste medaglie, è presto per parlarne. Il gruppo è ancora relativamente giovane, ma rispetto al passato, abbiamo molti elementi di qualità, e i potenziali nuovi inserimenti sono carichi e desiderosi di fare la differenza.

Riconosco a Antani di essere un ottimo manager. I risultati ottenuti a livello di club ad altissimi livelli ne sono la dimostrazione. Tuttavia, nonostante i notevoli progressi fatti recentemente, ritengo che ci sia ancora spazio per migliorare, non solo all'interno dello staff stesso (tant'è che vari membri del suo staff hanno appoggiato la mia candidatura), ma anche nei rapporti con la comunità italiana di BB. Nonostante una delle migliori stagioni degli ultimi 15 anni, la sua percentuale di gradimento si attesta praticamente intorno al 60%, uno dei dati peggiori tra le NT di questo livello, soprattutto considerando l'elevato numero di votanti.
La mia speranza è quella di poter contribuire a far voltare pagina alla comunità, facendo sì che tutti lavorino insieme verso un obiettivo comune: vincere medaglie anno dopo anno. Questo è ciò che la Cina ha fatto nella nazionale (anche se riconosco che il torneo asiatico è notevolmente più facile rispetto all'europeo), risultato che siamo riusciti ad ottenere anche noi durante la mia esperienza nell'U21, come testimoniano le 14 medaglie consecutive.

Se avete dubbi riguardo allo scouting o all'allenamento in generale, penso (e spero ahahahah) che chiunque tra lo staff NT e lo staff U21 possa testimoniare le mie qualità. Naturalmente, per ulteriori dubbi, domande o curiosità, il thread dedicato al dibattito è sempre molto attivo 😉