BuzzerBeater Forums

Italia - V.177 > Playoff

Playoff

Set priority
Show messages by
This Post:
00
179135.1
Date: 04/02/2011 17:45:33
Overall Posts Rated:
3636
Bene, la stagione regolare è finita e arrivano le partite che contano di più.
A Est devo dare per scontato l'arrivo di Fatù alla finale, credo che il suo avversario in semifinale sarà Como Cold anche se Umana Reyer può provare a giocarsela.
A Ovest si andrà invece verso una prevedibile finale di conference fra me e Pacific Heights, che non ha mai particolarmente sofferto Partizan Beretta. Qui la situazione è più equilibrata, credo che il fattore-campo favorevole faccia pendere la bilancia dalla mia parte ma comunque è un match apertissimo.
Ovviamente in finale i favori del pronostico sono per Fatù che in questa stagione è imbattuta, ma una finale è sempre una finale.
Ecco la presentazione della mia squadra:
-Jerry Zammit (play) arrivato a inizio stagione si è rivelato uno dei protagonisti prendendo subito in mano la squadra e mostrando anche buone doti realizzative.
-Romualdo Melo Alves (play) l'anziano play brasiliano fa sempre sentire il suo apporto quando chiamato in causa.
-Tiago Abreu (play-guardia) in realtà è un jolly per le 3 posizioni da piccolo, costato una sciocchezza si è rivelato utile.
-Lee Delay (jolly) un play di 2.06 che può ricoprire ogni posizione, anche centro. è quello che gioca meno, ma dovunque lo metti il minimo te lo fa.
-Hakim Sulaiman (guardia) vecchio leone con ancora delle cartucce da sparare, quando il gioco si fa duro lui c'è sempre.
-Arkaitz Medinilla (ala piccola) costato pochissimo grazie ad un blackout del gioco, sicuramente una fortuna ma la sua incostanza non mi lascia tranquillo
-Alberto Climent (ala piccola) arrivato da pochi giorni al posto di Roland Ingelerberg per dare più sicurezza nel reparto degli esterni, credo che si farà sentire in campo.
-Alessandro Barruffi (ala grande) giovane lungo un po' chiuso che in questa stagione è comunque cresciuto. Qualche minuto di qualità per ora, poi il futuro sarà suo.
-Paolino Stomeo (ala grande) cresciuto enormemente nel corso della stagione, ormai è al livello dei migliori pari ruolo della serie. una sicurezza assoluta.
-Fernando Castillo (centro) anche lui fra i migliori nel suo ruolo, non segna molto ma è un grande rimbalzista contro cui i centri avversari di certo non si divertono.
-Alberto Ascone (centro) primo cambio dei 2 lunghi titolari, non ne fa sentire l'assenza quando scende in campo.

Last edited by Aureliano71 at 04/02/2011 17:59:00

This Post:
00
179135.2 in reply to 179135.1
Date: 04/06/2011 10:46:04
Overall Posts Rated:
3636
Risultati come da pronostico, l'unico match in equilibrio è stato Como Cold-Umana Reyer e anche questo era prevedibile.
Sabato sarà più dura per tutti, in particolare il match fra me e Pacific Heights si preannuncia molto tirato mentre Como Cold pur essendo un ottima squadra (e non dimentichiamo che ha iniziato a giocare solo da questa stagione) non credo possa fare più che una bella figura contro il dominatore di questo campionato.
Comunque vada io l'obiettivo che mi ero posto a inizio stagione l'ho già centrato, vero però che l'appetito vien mangiando e che quando mi sono accorto di poter provare a fare di meglio mi sono attrezzato. Ormai io e Pacific Heights ci conosciamo bene anche se entrambi presenteremo al via i nostri nuovi innesti che possono rappresentare un po' l'incognita di questo match.

This Post:
00
179135.3 in reply to 179135.2
Date: 04/06/2011 15:20:35
Overall Posts Rated:
22
Il big match lo si gioca a ovest questo sabato!
Dalla mia so già che Como Cold userà il massimo dell'impegno, vediamo come mi gira il giorno della partita :P

Prima di dire "dominatore" aspetterei sabato, mica che me ne esco perdendo in casa ahahaha!!
Son più curioso di vedere chi la spunta tra voi due, a guardare roster e forme si potrebbe dare per favorito Pacific Heights, ma senza sapere l'entusiasmo di entrambi nessuno può dirlo, partita abbastanza equilibrata, vediamo cosa riuscite a fare :)

This Post:
00
179135.4 in reply to 179135.3
Date: 04/07/2011 04:01:39
Overall Posts Rated:
00
Playoff interessanti, non c'è che dire. Come nella più bella delle tradizioni cestistiche, la postseason è un mondo a parte... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

This Post:
00
179135.5 in reply to 179135.4
Date: 04/09/2011 13:42:37
Overall Posts Rated:
3636
Complimenti a Pacific Heights per la vittoria, mi resta da capire per quale motivo il mio allenatore abbia continuamente sballato le posizioni in campo per i 3 piccoli fra l'altro tenendo in campo Zammit per solo 20 minuti e concedendo ampio minutaggio a Delay che è l'undicesimo uomo e solitamente non entra.
Ho sempre impostato solo i ruoli per i 2 lunghi, lasciando che l'allenatore si basasse sulle mie indicazioni e non ho mai avuto un problema di questo genere, le ali piccole stavano in pos.3 e i play in pos.1. Invece oggi c'è stata una gestione assurda delle rotazioni e vorrei capire il perchè, non vorrei che dipendesse dall'abilità dell'allenatore che comunque è lo stesso che contro solobianconero ha messo tutti i giocatori al posto giusto e dato i giusti minutaggi ai giocatori + forti.
Ad ogni modo inutile recriminare, me la son giocata con impegno normale per avere la chance in caso di finale di giocare tutte partite decisive e anche la differenza di impegno è una possibile chiave di lettura.
Va benissimo così, in fin dei conti ho dato un'occhiata alle squadre che lottano per salvarsi in 4a e la mia squadra non sarebbe comunque all'altezza, vedrò di attrezzarmi meglio per la prossima stagione.
Buona finale ad entrambi.

This Post:
00
179135.6 in reply to 179135.5
Date: 04/09/2011 13:55:47
Overall Posts Rated:
22
L'ho vista la partita, e se hai dato un occhio pure alla mia avrai notato che la gestione dei cambi e in particolare del calcolo di gioco ha fatto cagare in queste semifinali. La guardia 31enne con 8k di stipendio avversaria ha fatto ben 67 punti su un totale di 91, cioè voglio dire in base a cosa hanno deciso che doveva avere 49 opportunità al tiro su 86 TOTALI di squadra??? Ho impostato il mio playmaker allenando titolare riserva e rotazione eppure è capitato in due o tre occasioni che finisse una volta l'AG di riserva e l'altra volta il C di riserva a gestire il gioco in posizione di Play (e mai in queste occasioni ero sopra di 30 punti dove l'allenatore testa di merda toglie i titolari perchè tanto sta stravincendo, anzi la prima volta ero pure sotto). In un'azione la mia AG di riserva ha "sporcato il tiro" all'avversario, peccato che fosse in panchina. Il mio play-guardia appena scattato in sospensione stava tirando con una percentuale troppo bassa per quei valori, e a marcarlo non aveva nessuno alla sua altezza. Un mio amico di III ha perso il ritorno di playout dando una spanna all'altro nei valori finali e con stesso impegno.
Mi vien da credere a sto punto che si tiri un dado prima della partita, vincere così mi ha fatto schifo perchè fino al 3° quarto la mia squadra poteva fare di meglio, in casa mia tra l'altro...bo

Vedremo come andranno queste finali, mi spiace per la sconfitta, complimenti a marcosao per aver portato a casa la partita! :)

Last edited by Dariet89 at 04/09/2011 13:58:24

This Post:
00
179135.7 in reply to 179135.6
Date: 04/09/2011 14:27:44
Overall Posts Rated:
3636
No, la tua sinceramente non l'ho guardata anche perchè fino al 3° quarto la mia era ancora in equilibrio, comunque evidentemente sono successe cose strane perchè dal mio tabellino sembra che abbia fatto apposta a perdere...20 minuti a Zammit come AP, 19 a Climent che ha fatto un po' tutte e 3 le posizioni, 20 a Medinilla come play, 31 a Sulaiman che è il 6° uomo, 25 a Alves (sempre come AP) e 15 a Delay che di solito manco entra... bah! Vabbè, si vede che doveva andare così.

This Post:
00
179135.8 in reply to 179135.7
Date: 04/12/2011 16:44:44
Overall Posts Rated:
22
Goduria vedere come un mio collega abbia vinto contro I Kjukuz in IV e gli abbia spaccato il centro che gli ha fatto vincere il campionato l'anno scorso!!

http://www.buzzerbeater.com/match/32727700/boxscore.aspx

è proprio piccolo il mondo...

This Post:
00
179135.9 in reply to 179135.8
Date: 04/13/2011 05:36:44
Overall Posts Rated:
00
Complimenti per gara 1 di finale...io sto solo roricando che ogni anno arrivo in finale e becco la dominatrice dell'altra conference, vedi i tuoi "amati" Kjukuz!!!! Mi accontenterei di portare la serie a gara 3 e di non essere sweeppato!!!!

This Post:
00
179135.10 in reply to 179135.9
Date: 04/14/2011 14:34:47
Overall Posts Rated:
22
ti do le mie coordinate paypal, per una cifra pattuibile ti regalo la IV senza dovertela sudare ahahah :)

ti do anche le coordinate di http://www.buzzerbeater.com/team/47074/overview.aspx, l'dea è stata sua!!

(PS: prima che mi segnali, è una battuta!!)
A dir la verità la vedo dura in casa tua, spero ovviamente di riuscire a far bene, in caso contrario la parola va a gara 3

This Post:
00
179135.11 in reply to 179135.10
Date: 04/14/2011 19:22:32
Overall Posts Rated:
3636
Tu sali comunque anche in caso di sconfitta nella serie finale. con un record in regular come il tuo si è ripescati, è matematico.